IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Due anni dopo, ricordando Veronica Gaia di Orio

Si terrà sabato 2 marzo presso Santa Maria di Collemaggio una messa per ricordare Veronica Gaia di Orio, scomparsa due anni fa

Si terrà sabato 2 marzo alle ore 16.00 presso Santa Maria di Collemaggio una messa, celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Molinari,per ricordare Veronica Gaia di Orio.

Veronica, giovane studiosa di storia dell’arte contemporanea, è prematuramente scomparsa il 2 marzo 2017.

La messa è stata voluta dai genitori e dall’Associazione Veronica Gaia di Orio per la Ricerca e la Lotta alla Depressione Giovanile che, costituita dal giugno 2017 con lo scopo fondamentale della promozione di attività di tipo scientifico, culturale e sociale finalizzate alla ricerca e alla lotta alla depressione giovanile, ha in questi anni portato avanti iniziative importanti.

Fra queste, borse di studio per le migliori tesi di laurea, premi per la ricerca scientifica e convegni di studio svolti all’Aquila e ad Avezzano sulle tematiche legate al benessere e alla salute mentale dei giovani.

veronica di orio

X