IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Tre giorni di gare ad Ovindoli Monte Magnola per i campionati regionali di Sci Alpino

Ad Ovindoli Monte Magnola tre giorni di care di sci alpino per i campionati regionali del Lazio e della Sardegna valevoli per il 2° SNOW SIDE CUP

Ad Ovindoli tre giorni di gare intense per i Campionati Regionali di Sci Alpino del Lazio e della Sardegna

Si svolgeranno dal 2 al 4 marzo 2019 sulle piste di Ovindoli Monte Magnola i Campionati Regionali di Sci Alpino del Comitato Lazio e Sardegna della FISI, valevoli per la 2° Snowside Cup – Trofeo Kinder + Sport.
Una tre giorni di gare molto intense che assegneranno i titoli regionali per le categorie: Pulcini, Children e Giovani/Senior, nelle discipline: Slalom Speciale, Slalom Gigante, Super Gigante (solo per i Children). L’evento sarà organizzato dallo SC Snow Side Team e dallo SC Orsello Magnola con il seguente programma:
Sabato 2 Marzo 2019 – Slalom Speciale
Domenica 3 Marzo 2019 – Slalom Gigante
Lunedì 4 Marzo 2019 – Super Gigante
Il 2° SNOW SIDE CUP – Trofeo KINDER +SPORT, sarà assegnato allo Sci Club primo classificato nella classifica speciale per Società che terrà conto della sommatoria dei punteggi (tabella CDM) di tutti gli atleti di ogni singolo sci club per tutte le gare disputate. La prima edizione del trofeo, disputatasi lo scorso anno era stata vinta dallo SC Orsello Magnola.
«Siamo orgogliosi di poter organizzare questa edizione dei Campionati Regionali di Sci Alpino del nostro Comitato, in concomitanza con la seconda edizione della Snowside Cup – afferma il Direttore dello SC Snow Side Team Lorenzo Sant’Andrea – anche perché stiamo lavorando da mesi per l’ottima riuscita della manifestazione. Grazie alla disponibilità di numerose aziende che ci sostengono, avremo la possibilità di premiare tanti atleti anche con materiale tecnico».
La stazione di Ovindoli Monte Magnola che si conferma essere il punto di riferimento per l’attività agonistica dei due Club organizzatori, metterà a disposizione ben tre differenti piste che consentiranno di diversificare anche i contenuti tecnici delle singole gare.

Monte Magnola, Andrea Ruggeri spera nel bel tempo per usare piste differenti

«Se le condizioni meteo saranno favorevoli, cercheremo di svolgere le gare su piste differenti in modo da dare un contributo tecnico elevato alla manifestazione – dichiara il Direttore dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri – considerato che i Campionati Regionali sono un’occasione di confronto importante, dove tutti gli atleti cercheranno di ben figurare e mettere in difficoltà i più bravi delle diverse categorie».
Le gare saranno aperte anche alla partecipazione degli atleti di altri Comitati Regionali che concorreranno per la classifica di gara e non per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale.

sci

X