IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Accorpamento scuole di Pianola e Bagno, monta la protesta

La protesta dei cittadini di Bagno contro l'accorpamento dell'asilo agli istituti scolastici di Pianola: "Non portate via anche il poco che ci è rimasto".

Sit in davanti al Comune dell’Aquila da parte di alcuni cittadini che protestano contro l’accorpamento degli istituti scolastici di Pianola con quelli di Bagno.

Alla fine è stata rinviata la discussione sull’ordine del giorno presentato da Paolo Romano ed Emanuela Iorio (Il passo possibile), sull’accorpamento degli istituti scolastici di Pianola e di Bagno. Un ordine del giorno che ha portato in Comune i cittadini di Bagno, preoccupati per il rischio chiusura del proprio istituto. «Vogliono concentrare tutto a Pianola – hanno denunciato i cittadini Bagno – la nostra comunità non ha più nulla, non possono portare via anche il poco che è rimasto. Già da gennaio abbiamo depositato le firme contro questo progetto».

X