Solidarieta'

La raccolta dei Red Blue Eagles è un successo, i promotori dell’iniziativa solidale ampliano gli orizzonti

E' un successo la raccolta fondi Red Blue Eagles e delle associazioni “Morena, una farfalla per sempre” e “Una storia felice” . Verranno acquistati due macchinari Dignicap per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia

La raccolta fondi dei Red Blue Eagles è un successo, si ampliano gli orizzonti delle iniziative da costruire

Dalla collaborazione tra le Associazioni Onlus “Morena, una farfalla per sempre” e “Una storia felice”, e con il contributo fondamentale del gruppo UltrasRed Blue Eagles L’Aquila 1978”, è nato da qualche mese un progetto in favore delle persone con problemi oncologici.  L’obiettivo originario di questo progetto, era quello di acquistare un macchinario “Dignicap” da donare al reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila (si tratta di un dispositivo medico che impedisca la caduta dei capelli durante la chemioterapia).
Successivamente, grazie ad una risposta straordinaria da parte della gente che ha aderito a questo progetto solidale (francamente al di là di ogni più rosea aspettativa), si è pensato non solo di acquistare 2 macchinari invece che uno (ovvero la quantità massima possibile per coprire le esigenze del bacino d’utenza afferente all’Ospedale Aquilano), ma addirittura di ampliare questo progetto attivando ulteriori Servizi non preventivati inizialmente.

Red Blue Eagles, ampliati gli orizzonti dell’iniziativa

Il perseguimento di questi ulteriori obiettivi ha, dunque, ampliato gli orizzonti del progetto in maniera significativa, puntando a promuovere il benessere del paziente oncologico non solo dal punto di vista clinico, ma anche da quello psicologico, sociale e relazionale.
Si sta perciò lavorando anche su altri fronti affinché vengano attivati i seguenti Servizi (tutti a titolo
gratuito per i loro beneficiari):
1. Dei poli di psico-oncologia destinati ai pazienti ed ai loro familiari, anche in quelle zone dell’Abruzzo attualmente sprovviste di tale servizio;
2. Dei corsi di ginnastica dolce in acqua per pazienti oncologici (grazie alla disponibilità delle piscine e alla collaborazione di idro-chinesi-terapisti volontari). Ad oggi, hanno aderito la Piscina Comunale dell’Aquila (con la A.S.D. “Rari Nantes”) e quella di Teramo (con la A.S.D. “H2O Teramo”). Anche qui, l’obiettivo è quello di estendere questa iniziativa su tutto il territorio Regionale, prima, e Nazionale, poi;
3. Degli interventi di medicina estetica applicata all’oncologia, finalizzati alla riduzione dell’impatto (fisico e psicologico) che i trattamenti chemioterapici e di chirurgia oncologica lasciano sul corpo dei pazienti.

Questo ramo del progetto viene seguito dalla nascente Associazione Onlus “Viva!”.
Per sostenere tutti questi progetti, gli Ultras dell’Aquila Calcio hanno avviato una sottoscrizione popolare,coinvolgendo sempre più persone, ordini professionali, attività commerciali e singoli cittadini, attraverso il “porta a porta”, raccontando a ciascuno le storie di dolore/amore da cui tutti questi progetti solidali sono partiti e garantendo sempre la massima trasparenza su ogni singola donazione ricevuta (mediante un contatore aggiornato in tempo reale, visionabile sulla pagina web http://www.redblueeagleslaquila1978.com/home.php/…).

Chiunque volesse sostenere, con un piccolo, grande gesto di solidarietà questi progetti, può farlo attraverso due modalità: o presso il “Bar Racing” dell’Aquila (in Via della Crocetta) oppure effettuando una donazione mediante Bonifico direttamente sul Conto Corrente dell’Associazione, ai seguenti RIFERIMENTI BANCARI:

ISTITUTO BANCARIO: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
TITOLARE DEL CONTO: “ASSOCIAZIONE UNA STORIA FELICE”
IBAN: IT40U0832703601000000004415

I genitori e gli Amici di Morena ed Emanuele

Tutte le donazioni possono essere trovate sul sito dei Red Blue Eagles, confrontando la matrice del proprio biglietto. Grande trasparenza e comprovata serietà degli utlrà aquilani. Apri il sito: clicca qui

matrice red blue eagles
leggi anche
dignicap
L'aquila
Dignicap, anche i vigili del fuoco aderiscono alla sottoscrizione promossa dai RBE
giorno dei 10
Il calcio che unisce
A L’Aquila il Giorno dei 10: il calcio che conta scende in campo per il decennale del sisma