IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Comune L’Aquila, on line avviso per albo esperti in materia artistico culturale

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso finalizzato alla composizione dell’albo di esperti in ambito artistico-culturale. La Commissione è rinnovabile ogni due anni.

Comune L’Aquila: on line avviso per composizione albo esperti in materia artistico-culturale.

 
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso finalizzato alla composizione dell’albo di esperti in ambito artistico-culturale dal quale attingere per la nomina della Commissione che dovrà valutare le proposte per il riconoscimento dei contributi, ordinari e straordinari, per il biennio 2018/2019, a enti e associazioni culturali.

La Commissione, infatti, rinnovabile ogni due anni e presieduta dal dirigente del settore Politiche per il benessere della persona, è composta dai professionisti selezionati tra gli iscritti allo specifico albo, istituito dal Comune dell’Aquila, che forniranno il loro contributo a titolo gratuito.

Ai fini della presentazione delle candidature dovrà essere utilizzato lo schema di domanda allegato all’avviso, sia da quanti intendano iscriversi per la prima volta sia da quanti siano già presenti nell’elenco e vogliano aggiornare il curriculum professionale prodotto in occasione del precedente avviso, scaduto nel 2016.

Al momento della presentazione della domanda sarà necessario specificare per quale sezione si intende presentare la candidatura, ovvero musica, teatro e arti performative, arti visive e audiovisive, grafica web e nuovi media e letteratura.

Le candidature dovranno essere inviate entro il termine ultimo delle ore 14 di giovedì 28 marzo, all’indirizzo di posta elettronica certificata politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it,  indicando nell’oggetto della richiesta la dicitura “Candidatura per iscrizione all’Albo di esperti in ambito artistico-culturale”, anche nelle ipotesi di aggiornamento del curriculum già prodotto.

Al termine della scadenza del bando il settore competente provvederà ad ammettere le richieste di quanti saranno risultati in possesso degli specifici requisiti di partecipazione previsti (residenza nel territorio nazionale, conseguimento di un titolo di studio universitario, ovvero anche post universitario, oppure comprovata esperienza quinquennale nel settore specifico di interesse), mentre con una successiva deliberazione di giunta si provvederà a nominare i membri della Commissione di valutazione.

Il testo dell’avviso, con la relativa modulistica, è pubblicato sul portale istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.laquila.it, nella pagina “Concorsi, gare e avvisi” dell’area Amministrazione, raggiungibile dal seguente link.

X