IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Politica, Simone Angelosante ‘Prima si comincia, meglio è’

Parla Angelosante, eletto con quasi 4000 preferenze: Abruzzo senza governo dalle politiche del 2018." Prima si comincia e meglio è. "

Angelosante: «Che cominci subito l’undicesima legislatura».

Queste le parole di Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli, stamattina in Consiglio Regionale in occasione dell’insediamento di Marco Marsilio.

Angelosante, uno dei neoletti consiglieri regionali della Lega, è stato eletto con 3872 preferenze.

«Comincia l’undicesima legislatura, è un momento importante e sicuramente faremo il bene di questa regione.» ha dichiarato Angelosante ai microfoni de Il Capoluogo.

Notizia di stamattina è che Giuseppe Bellachioma non intenda mollare sui 4 assessori della Lega nella futura Giunta di Marco Marsilio.

«Non è una questione di mollare, è una questione di rispetto della scelta degli elettori. Gli elettori hanno voluto fortemente premiare la Lega per la linea concreta che porta avanti il nostro leader, Matteo Salvini. Vogliamo dare un’impostazione nuova alla politica, non quella degli inciuci e degli accordi sottobanco – prosegue Angelosante -. Vogliamo fare una politica onesta, pulita e corretta che trovi nel rapporto con i cittadini il suo asse principale. E questo è il motivo per cui Salvini e Bellachioma non mollano: per il rispetto del voto elettorale.»

Entro trenta giorni dovrebbe esserci l’insediamento del nuovo Consiglio regionale.

«Questa regione è ormai senza governo dalle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Prima si comincia e meglio è. Sono tanti i temi e i problemi che vanno affrontati. C’è bisogno di mettersi subito al lavoro.»

X