IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Prende il via il carnevale aquilano, sfilata dei carri lungo il Corso del centro storico

Prendono il via con la sfilata di quest'oggi le giornate dedicate al carnevale aquilano, tante le associazioni coinvolte nel corteo con canti, musica e carri allegorici

Prende il via il carnevale aquilano, sfilata dei carri e delle associazioni in centro storico

Hanno sfilato questo pomeriggio le associazioni ed i carri allegorici di carnevale per le vie del centro storico dell’Aquila. Grande atmosfera di gioia e di festa in Piazza Duomo dove si sono alternati gli spettacoli artistici e ricreativi.

Domenica 24 febbraio si è tenuta a L’Aquila la seconda edizione della “Sfilata dei carri allegorici”

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila ed è inserito nel più ampio programma di “L’Aquila in maschera 2019”.

I carri hanno sfilato da Piazza Battaglione Alpini, dove era previsto il ritrovo a partire dalle ore 15, fino a piazza Duomo, animando con musica e canti il centro storico.

La parata è stata aperta dai “Bandierai dei quattro quarti” dell’Aquila, che hanno partecipato  anche con costumi tipici medievali. Di seguito la sfilata dei bambini “Parole di cartone”, organizzata da UISP e Associazione Punto Luce, i carri organizzati dalla Proloco di Coppito, che hanno sfilato travestiti con la “Carica dei 101”, dalla Proloco Piana di Roio con un carro allegorico dedicato agli anni ’50 e dalla compagnia teatrale delle Sette ville di San Demetrio che ha partecipato con “Il corteo funebre di Re carnevale” e la banda musicale.

L’allegra carovana si è ritrovata in Piazza Duomo, dove si è tenuta l’esibizione dei bandierai e dell’iniziativa “Parole di cartone”, mentre i carri sono rimasti in esposizione.

Il carnevale aquilano, le foto della giornata

carnevale aquilano 2019 piazza duomo
carnevale aquilano 2019 piazza duomo
carnevale aquilano 2019 piazza duomo
carnevale aquilano 2019 piazza duomo
carnevale aquilano 2019 piazza duomo
carnevale 2019 l'aquila

Domenica 3 marzo 2019

Dalle ore 10 di domenica 3 marzo mascherine, animazione e spettacoli per l’appuntamento in piazza del carnevale aquilano, giunto alla sua V edizione.

Promosso dall’associazione Mamme per L’Aquila in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila, è fra gli eventi più attesi per le piccole mascherine aquilane, che potranno rincontrarsi in piazza sfoggiando i loro costumi e divertendosi.

Un’occasione da non perdere per tornare a dipingere con i colori più belli una piazza Duomo che ciclicamente torna a riempirsi con le risate e i sorrisi dei giovani aquilani grazie ad eventi di questo tipo.

X