L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Semiconvitto al Cotugno, gli studenti a L’Aquila sono seguiti in tutti i momenti della vita in Convitto

Convitto nazionale, le unità del Personale educativo (selezionato mediante concorso pubblico per titoli ed esami) assistono e guidano studentesse e studenti in tutti i diversi momenti della vita comune nel Convitto "D. Cotugno"

Attività di semiconvitto al Cotugno a L’Aquila, gli studenti sono seguiti e assistiti in tutti i momenti della vita in Convitto

Il Convitto Nazionale “D. Cotugno” (oltre alle attività convittuali) ha ripreso, a far data dal 1° Settembre 2018, l’attività di “Semiconvitto” riservata a studentesse e studenti che frequentano la Secondaria di primo e secondo grado.

«Le aspettative delle famiglie, in riferimento ad un sano processo di crescita umana, civile e culturale, nonché di socializzazione delle loro figlie e dei loro figli, trovano sicuro accoglimento e garanzia nelle attività educative del semiconvitto: le unità del Personale educativo (selezionato mediante concorso pubblico per titoli ed esami) assistono e guidano studentesse e studenti in tutti i diversi momenti della vita comune nel Convitto, nell’organizzazione degli studi e delle attività di tempo libero, culturali, sportive e ricreative. La mensa del Convitto assicura la genuinità del vitto e la qualità del servizio. L’attività del semiconvitto viene effettuata dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano, dalle ore 13:00 alle ore 18:00».

Semiconvitto al Cotugno, come informarsi

Ogni ulteriore informazione relativa anche alle modalità di iscrizione per l’a.s. 2019/2020 e alla
retta mensile può essere effettuata chiamando i numeri 0862/26001 o 24291 (dal lunedì al venerdì –
dalle 8:00 alle 14:00) oppure scrivendo all’indirizzo aqvc050005@istruzione.it.

X