IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Giorgio Fedele, ridare ai cittadini la consapevolezza del proprio ruolo

Per la Pausa Caffè del Capoluogo.it, l'intervista a Giorgio Fedele, eletto in Consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle.

Pausa Caffè con Giorgio Fedele, eletto in Consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle.

Dall’esperienza in Consiglio comunale ad Avezzano agli scranni di Palazzo dell’Emiciclo, Giorgio Fedele (M5S) al microfono del direttore Roberta Galeotti per la Pausa Caffè del Capoluogo.it. «Con la Regione bloccata da più di un anno, – ha sottolineato Fedele – adesso ci aspettiamo che l’eterogeneità di centrodestra e centrosinistra non rallenti oltremodo la messa in moto della macchina regionale, anche perché ci sono in vista appuntamenti importanti, come l’impiego dei fondi europei».

Per quanto riguarda le passate elezioni regionali, Giorgio Fedele ha sottolineato il dato dell’astensionismo: «Il dato della diminuzione dell’affluenza ci dice che molti cittadini hanno scelto di non scegliere e questo è un male. A prescindere dal colore politico, è importante riportare il cittadino alla consapevolezza del proprio ruolo. Almeno su questo la politica dovrebbe fare fronte comune.

X