L'aquila in maschera

Carnevale a L’Aquila, il programma e i dettagli

Domenica 24 febbraio seconda edizione della "sfilata dei carri allegorici". Domenica 3 marzo 2019 invece tutti in Piazza Duomo per l'evento promosso dall’associazione Mamme per L’Aquila in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.

Il tanto atteso Carnevale aquilano scalda i motori per le giornate di domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo.

carnevale

I dettagli.

Domenica 24 febbraio seconda edizione della “sfilata dei carri allegorici”.

Appuntamento ore 15 alla fontana luminosa.

Domenica 24 febbraio si terrà a L’Aquila la seconda edizione della “Sfila dei carri allegorici”.

L’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila è inserito nel più ampio programma di “L’Aquila in maschera 2019”.

I carri sfileranno da Piazza Battaglione Alpini, dove è previsto il ritrovo a partire dalle ore 15, a piazza Duomo, animando il centro storico.

La parata sarà aperta dai “Bandierai dei quattro quarti” dell’Aquila, che parteciperanno anche con costumi tipici medievali, seguirà la sfilata dei bambini “Parole di cartone”, organizzata da UISP e Associazione Punto Luce, i carri organizzati dalla Proloco di Coppito, che sfilerà con la “Carica dei 101”, dalla Proloco Piana di Roio con un carro allegorico dedicato agli anni ’50 e dalla compagnia teatrale delle Sette ville di San Demetrio che parteciperà con “Il corteo funebre di Re carnevale” e la banda musicale.

L’allegra carovana si ritroverà in Piazza Duomo, dove si terrà l’esibizione dei bandierai e dell’iniziativa “Parole di cartone”, mentre carri rimarranno in esposizione.

 

Domenica 3 marzo 2019

Dalle ore 10 di domenica 3 marzo mascherine, animazione e spettacoli per l’appuntamento in piazza del carnevale aquilano, giunto alla sua V edizione.

Promosso dall’associazione Mamme per L’Aquila in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila, è fra gli eventi più attesi per le piccole mascherine aquilane, che potranno rincontrarsi in piazza sfoggiando i loro costumi e divertendosi.

Un’occasione da non perdere per tornare a dipingere con i colori più belli una piazza Duomo che ciclicamente torna a riempirsi con le risate e i sorrisi dei giovani aquilani grazie ad eventi di questo tipo.

leggi anche
carnevale cesaproba
Carnevale
Cesaproba in maschera, domenica sfilano i carri allegorici
gran sasso soccorso l'aquila
P a gran sasso soccorso
Carnevale a piazza Duomo all’insegna della sicurezza
carnevale 2019
Eventi
Carnevale a L’Aquila, bambini e famiglie conquistano il centro
#Perdonanza2015, la Pro Loco di Coppito scende in campo
Pro loco di coppito
PuliAmo Coppito, ripulite le strade e le piazze della frazione