IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Addio a Livio Sossi, nuovo lutto nel mondo della letteratura per l’infanzia

Dopo la scomparsa di Antonello Sipari, il mondo della letteratura per l'infanzia piange per la scomparsa del professor Livio Sossi.

È venuto a mancare il professor Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’Infanzia che aveva collaborato con Antonello Sipari per la Biblioteca dell’Infanzia a L’Aquila.

Dopo la scomparsa di Antonello Sipari, il mondo della letteratura per l’infanzia piange per la scomparsa di un altro illustre esponente, Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria (Slovenia). Saggista, esperto di letteratura per l’infanzia, editoria e illustrazione, nonché conduttore di programmi radiofonici e collaboratore di varie riviste e testate, il professor Sossi veniva spesso a L’Aquila in ambito delle manifestazioni culturali , collaborando anche con il compianto Antonello Sipari, per la Biblioteca dell’Infanzia.

X