IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Francesco De Santis, Lega non interessata a poltrone o giochi di potere

L'intervista a Francesco De Santis (Lega): "Chiunque andrà a ricoprire ruoli in Giunta, lo dovrà fare con la responsabilità e con la consapevolezza che è richiesto un grande impegno".

Intervista al capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Francesco De Santis.

Dopo le elezioni regionali, che hanno fatto registrare un ampio consenso alla Lega, inderogabile ormai il rimpasto di Giunta che dovrebbe arrivare con la proclamazione degli eletti. «Si apre una seconda fase per l’amministrazione comunale, – ha sottolineato Francesco De Santis – dobbiamo guardare ai prossimi tre anni e dobbiamo farlo responsabilmente. Chiunque andrà a ricoprire ruoli in Giunta, lo dovrà fare con la responsabilità e con la consapevolezza che è richiesto un grande impegno». Per quanto riguarda le richieste della Lega al tavolo delle consultazioni, De Santis aggiunge: «Facciamo fatica a parlare di poltrone o giochi di potere, sono valutazioni che faranno i segretari del partito, insieme al sindaco e ai consiglieri».

X