IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scomparso da San Benedetto dei Marsi, proseguono le ricerche

Proseguono le ricerche di Collinzio D'Orazio, il 50enne scomparso da San Benedetto dei Marsi lo scorso 1' febbraio. L'appello del sindaco

Proseguono le ricerche di Collinzio D’Orazio, il 50enne scomparso da San Benedetto dei Marsi lo scorso 1′ febbraio.

Venerdì incontro in Prefettura per fare il punto sulle ricerche e la decisione di prolungarle ancora per qualche giorno

“Il territorio periferico di San Benedetto dei Marsi è stato ampiamente battuto, ma di Collinzio purtroppo ancora nessuna traccia. Resta da passare al setaccio il centro abitato del nostro paese”

così il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, che rivolge un accorato appello ai suoi concittadini e agli abitanti della zona.

“Non si può escludere che la persona scomparsa possa aver trovato rifugio all’interno di garage, magazzini, box auto, stalle, fienili, pollai, siti recintati, seconde case, scantinati, caseggiati rurali e pertinenze varie poco frequentati dai rispettivi proprietari”.

“Per questo motivo rivolgo ai cittadini di San Benedetto dei Marsi ed a quelli dei paesi limitrofi, proprietari o utilizzatori, a qualunque titolo, delle dette tipologie di fabbricati, il caloroso appello di andare a verificare personalmente se Collinzio D’Orazio, la notte della scomparsa, vi si possa essere intrufolato”.

“Comprenderete bene l’importanza e la delicatezza di questa operazione. Le forze dell’ordine non possono intervenire senza mandato specifico e non si può sorvolare il centro abitato per questioni di sicurezza e di privacy. Per tale motivo rivolgo a tutti di farsi cittadini attivi e collaborativi, andando a verificare la presenza della persona scomparsa all’interno dei luoghi indicati.”

Intanto la Procura ha aperto un fascicolo con ipotesi di reato di omicidio per la scomparsa di Collinzio D’Orazio.

Si è recato in un bar dopo una discussione in famiglia e non è più rientrato a casa. Dalla notte del 1° febbraio non si hanno più notizie di Collinzio D’Orazio, 50enne di San Benedetto dei Marsi. Gli ultimi a vederlo sarebbero stati due giovani, che hanno raccontato ai microfoni di Chi l’ha visto? di averlo notato in stato di ebrezza alcolica vicino al bar del paese e di averlo riaccompagnato vicino casa. Secondo il racconto dei due giovani, l’uomo avrebbe rifiutato di scendere davanti alla porta di casa, per paura di ulteriori discussioni con la madre e quindi sarebbe sceso poco distante. Da quel momento, non si hanno più notizie dell’uomo.

X