IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

D’Eramo, con la Lega Abruzzo locomotiva del centro sud

Il deputato aquilano della Lega, Luigi D'Eramo, ospite di Pausa Caffé. L'analisi del voto e i futuri impegni per far tornare l'Abruzzo ad essere la "locomotiva del centro sud".

Pausa Caffè con il deputato della Lega Luigi D’Eramo, che al microfono del direttore Roberta Galeotti commenta il risultato delle elezioni e illustra i prossimi passaggi in vista della formazione del nuovo Governo regionale.

«Tutti attendevano il risultato della Lega, per una battaglia strategica sia per il partito che per l’Abruzzo, per la grande sfida lanciata in campagna elettorale, per cui avremo cercato di riportare l’Abruzzo a recitare un ruolo di locomotiva del centro sud. Il risultato elettorale è stato importante, significa che il messaggio politico della Lega e la sua proposta amministrativa sono entrati perfettamente nelle teste e nei cuori degli abruzzesi. Questo per noi è motivo di grande orgoglio perché significa che abbiamo saputo interpretare meglio di altri, dentro e fuori la coalizione, quelle che sono le priorità e le problematiche di questa regione». Così il deputato aquilano della Lega, Luigi D’Eramo, questa mattina ospite di Pausa Caffè del Capoluogo.it.

Per quanto riguarda la formazione del nuovo esecutivo, D’Eramo ha sottolineato: «Credo che la presenza importante della Lega all’interno del governo regionale dovrà essere corrispondente al risultato elettorale che abbiamo ottenuto. D’altra parte ce l’hanno chiesto gli abruzzesi, che hanno deciso che la Lega diventasse a tutti gli effetti la colonna portante dell’intera coalizione. Risponderemo con entusiamo, con equilibrio, con determinazione e cercheremo di mettere in campo le nostre migliori donne e i nostri migliori uomini per essere operativi nel più breve tempo possibile».

L’intervista integrale.

X