IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scomparso da San Benedetto dei Marsi, indagine per omicidio

Cinquantenne di San Benedetto dei Marsi scomparso dal 1° febbraio, la Procura apre un fascicolo con ipotesi di reato di omicidio, al momento senza indagati. Oggi incontro in Prefettura per fare il punto sulle ricerche.

La Procura ha aperto un fascicolo con ipotesi di reato di omicidio per la scomparsa di Collinzio D’Orazio, 50enne di San Benedetto dei Marsi. Oggi incontro in Prefettura.

Si è recato in un bar dopo una discussione in famiglia e non è più rientrato a casa. Dalla notte del 1° febbraio non si hanno più notizie di Collinzio D’Orazio, 50enne di San Benedetto dei Marsi. Gli ultimi a vederlo sarebbero stati due giovani, che hanno raccontato ai microfoni di Chi l’ha visto? di averlo notato in stato di ebrezza alcolica vicino al bar del paese e di averlo riaccompagnato vicino casa. Secondo il racconto dei due giovani, l’uomo avrebbe rifiutato di scendere davanti alla porta di casa, per paura di ulteriori discussioni con la madre e quindi sarebbe sceso poco distante. Da quel momento, non si hanno più notizie dell’uomo.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano ha quindi aperto un fascicolo a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di omicidio volontario, a seguito del quale è stato disposto il sequestro di auto, telefono e indumenti di persone che comunque non risultato formalmente indagate.

Da parte loro, i genitori di Collinzio D’Orazio sono convinti che il figlio sia ancora vivo e hanno lanciato un appello ai microfoni della trasmissione di Rai3. In particolare, il padre è convinto che sia andato «tra i barboni», probabilmente a Roma, per combattare la sua mania della pulizia. Gli stessi familiari hanno infatti spiegato che l’uomo aveva la mania di lavarsi continuamente le mani.

Questa mattina a L’Aquila è previsto un incontro in Prefettura per fare il punto della situazione.

In aggiornamento

X