IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Bomba nella borsa, paura all’ospedale di Sulmona

Paura all'ospedale di Sulmona dopo che è stata rinvenuta, nella borsa di una donna ricoverata, una bomba.

Paura all’ospedale di Sulmona dopo che è stata rinvenuta, nella borsa di una donna ricoverata, una bomba.

Come riporta OndaTv, la donna è arrivata al Pronto Soccorso del SS. Annunziata intorno alle 23 di ieri sera dopo essere andata in escandescenze nella centrale Piazza Plebiscito. All’arrivo dell’ambulanza, la donna, evidentemente fuori di sè, ha iniziato a scappare per le vie limitrofe e ha opposto resistenza.

Si è deciso dunque di portarla al Pronto Soccorso ma dopo essere stata presa in carico dai sanitari dell’ospedale, la scoperta: nella borsa, perquisita dalle forze dell’ordine, è stato trovato un ordigno.

All’ospedale di Sulmona sono quindi arrivati in forza Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri ed è stato attivato il protocollo di rito che prevede la verifica e l’eventuale bonifica del materiale segnalato.

Da Chieti sono arrivati gli artificieri con l’intento di accertare e neutralizzare la presenza della bomba ma è stato richiesto l’intervento dei militari dell’esercito, per rimuovere l’ordigno e risolvere la situazione. Dopo vari tentativi di farla brillare, la bomba è risultata innocua ed è stata smontata.

Nel frattempo, la donna è stata dimessa dall’ospedale ma trattenuta dalle forze di Polizia cui ha ripetuto di non ricordare nulla. Molto probabilmente nelle prossime ore sarà chiesto l’arresto della donna. 

X