IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Kiwanis Club, Giornata mondiale dell’ epilessia

L’11 febbraio sarà dunque l’International Day sull’Epilessia, a L’Aquila la LICE ed il Club Kiwanis, in collaborazione con il Conservatorio A. Casella, l’Università e con il patrocinio della ASL e del Comune di L’Aquila, organizzano l’evento divulgativo “Epilessia non mi fai paura” .

Giornata mondiale dell’epilessia

Lunedì 11 febbraio 2019 si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Epilessia, organizzata dalla International League Against Epilepsy (ILAE) ed in Italia dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) e dalla Fondazione Epilessia LICE onlus.

L’epilessia è una malattia diversa dalla altre per due motivi: primo di tutto perché è tra le malattie neurologiche più diffuse al mondo, tanto che l’OMS la riconosce come malattia sociale e, in secondo luogo, perché rispetto ad altre patologia, l’epilessia viene associata ancora oggi a numerosi pregiudizi che condizionano la vita di chi ne soffre, spesso più della malattia.

L’11 febbraio sarà dunque l’International Day sull’Epilessia, a L’Aquila la LICE ed il Club Kiwanis, in collaborazione con il Conservatorio A. Casella, l’Università e con il patrocinio della ASL e del Comune di L’Aquila, organizzano, alle ore 17,30, nella sala Ipogea del Consiglio Regionale , l’evento divulgativo “Epilessia non mi fai paura” .

Sono previsti lo spettacolo “Va dove ti porta il buonumore” (cuore comico 99 – Fabrizio Gaetani), intermezzi musicali a cura del musicista Stefano Sponta del Conservatorio Casella, interventi divulgativi sui temi della Epilessia in tanti aspetti della vita e della storia dell’umanità e la partecipazione di autorità civili ed istituzionali.

L’evento aperto e diretto a tutta la cittadinanza avrà come obiettivo principale quello di raggiungere i giovani.

Il colore dell’epilessia è il viola pertanto, il progetto prevede, l’illuminazione di viola del Palazzo dell’Emiciclo.

L’evento è riconosciuto e patrocinato dal Consiglio Regionale d’Abruzzo.

X