L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Viadotto di Tornimparte, arriva Striscia e parte la manutenzione

Piloni del viadotto autostradale allo svincolo di Tornimparte in condizioni preoccupanti. Arriva Striscia la Notizia. Intanto Strada dei Parchi annuncia urgenti lavori di manutenzione.

Tornimparte, i piloni del viadotto autostradale in condizioni preoccupanti. Striscia la Notizia manda Jimmy Ghione. Intanto Strada dei Parchi annuncia l’avvio di lavori urgenti di manutenzione.

«I segni del tempo passato in assenza di manutenzione si vedono chiaramente sui pilastri di cemento armato il cui ferro esposto alle intemperie sembra essere già stato attaccato dalla ruggine.  Purtroppo tutti i piloni versano in queste condizioni. […] Capite perché la gente che passa di qui vede la condizione di questi piloni e si preoccupa?». Così l’inviato di Striscia la Notizia nel servizio video che potete guardare integralmente più in basso, commentando il sopralluogo sulla A24, all’altezza dello svincolo di Tornimparte.

Dal canto proprio, questa mattina Strada dei Parchi ha annunciato la chiusura della rampa di ingresso di Tornimparte per lavori di manutenzione: «Per urgenti lavori di manutenzione, salvo imprevisti, dalle ore 07:00 dell’ 11 febbraio alle ore 19:00 del giorno 15 febbraio sarà disposta la chiusura della rampa di entrata in autostrada dello Svincolo di Tornimparte limitatamente al traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso AQ/TE. Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i veicoli provenienti dalla viabilità esterna, e diretti verso AQ/TE, si consiglia di utilizzare la SP 1 Amiternina, per Villagrande, proseguendo sulla SS17 per L’Aquila, eventualmente entrando in autostrada A24 allo Svincolo de L’Aquila Ovest per coloro che sono diretti verso Teramo».

Probabilmente i lavori erano già programmati, ma sembra proprio che il servizio di Striscia abbia dato un’accelerata alle operazioni.

X