IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Solidarietà aquilana, 180 banchi da donare alla scuola di Magua in Congo

Una nuova scuola in Congo e 180 banchi da donare ai bambini. La nuova impresa di Suor Emerenziana guarda a L'Aquila ed alla sua solidarietà, avviata la raccolta fondi per donare, con un piccolo contributo, un nuovo banco ad ogni bambino del villaggio di Magua.

La nuova campagna di solidarietà di Suor Emerenziana, dalla Dottrina Cristiana al villaggio di Magua in Congo

Sono 180 i banchi da donare alla scuola di Magua, il villaggio congolese dove Suor Emerenziana è attiva da 24 anni nell’evangelizzazione. Suor Emerenziana, conosciutissima a L’Aquila perché maestra di tante generazioni alla Dottrina Cristiana, è da 24 anni in Congo, nel villaggio di Magua, e dopo aver aiutato nella costruzione della falegnameria locale, aver aperto una scuola di sartoria e due scuole elementari è tornata a L’Aquila per promuovere una nuova gara di solidarietà: finanziare la costruzione di 180 banchi per una nuova scuola.
Colonne di questa iniziativa sono Walter Di Carlo e Mara Marinangeli.

Solidarietà aquilana, con 50 euro si può donare un banco per la scuola di Magua

Appena postato su Facebook il video dove suor Emerenziana invita tutti a raccogliere i fondi necessari per donare alla nuova scuola in costruzione i 180 banchi per i bambini. Ogni banco, ci spiega Mara Marinangeli, verrà costruito nella falegnameria del villaggio ed avrà una targhetta con su scritto il nome scelto dal donatore. «Mi preoccuperò personalmente – spiega Mara ai microfoni de IlCapoluogo.it – di fotografare e mostrare a tutti quelli che parteciperanno a questa gara di solidarietà il banco con il suo nuovo proprietario, il bambino che potrà finalmente studiare comodo sul suo nuovo tavolino»

Per qualsiasi informazione sull’iniziativa e sulla donazione, è disponibile il numero  3470754365.

post mara marinangeli campagna africa

Suor Emerenziana, il video girato per lanciare la raccolta fondi per l’acquisto dei 180 banchi da donare alla scuola di Magua

campagna africa 180 banchi suor emerenziana

X