IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Venerdì tempo instabile con piogge deboli previsioni

In Abruzzo piogge diffuse nel corso della giornata sui settori più interni, mentre lungo le coste il tempo si manterrà generalmente stabile ma nuvoloso. Fenomeni anche intensi attesi anche nella serata e nella nottata, tempo asciutto sulla costa.

All’Aquila venerdì 1 febbraio condizioni di tempo prevalentemente instabile con deboli piogge a partire dalla mattinata ed estese poi anche al pomeriggio; fenomeni attesi nel corso della serata.

In Abruzzo piogge diffuse nel corso della giornata sui settori più interni, mentre lungo le coste il tempo si manterrà generalmente stabile ma nuvoloso. Fenomeni anche intensi attesi anche nella serata e nella nottata, tempo asciutto sulla costa.

In Italia maltempo al nord Italia con piogge e temporali anche intensi in Liguria e neve in pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia. Precipitazioni più intense dal pomeriggio con neve abbondante sulle Alpi fino a quote basse, forti piogge altrove. Giornata perturbata anche al centro Italia con cieli nuvolosi fin dal mattino e piogge associate specialmente sulla Toscana, Lazio e Umbria. Intensificazione dei fenomeni in serata e nottata.
Tempo instabile al mattino sulla Sardegna, Campania e Basilicata con piogge diffuse, più asciutto sulle altre regioni. Condizioni meteo invariate per il resto della giornata con tempo instabile in Campania e Sardegna, più asciutto altrove con locali schiarite del cielo.

Temperature comprese tra +3°C e +6°C.

Di seguito la tendenza per la prima decade del mese di Febbraio:

(www.centrometeoitaliano.it)

X