Scrigno romantico, regalo con sorpresa per San Valentino
Più informazioni su

Per i Pasticci di Ale un dolcissimo regalo con sorpresa per un super San Valentino, lo scrigno romantico!
Ingredienti:
– pasta frolla
– caramelle gommose a forma di cuore
– lettere di cioccolato
– cuoricini di zucchero
– colla alimentare o marmellata o cioccolata
Per preparare la frolla, seguite la seguente ricetta: https://
Quindi, ricavate le varie forme, come illustrato nella foto che segue (due cerchi pieni e 4 “vuoti” + il bottoncino da porre sul coperchio dello scrigno):
Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere.
Ponete un cerchio pieno come base, poi aggiungete i 4 anelli fermando il tutto con un po’ di colla alimentare, marmellata o cioccolata.
Ponete nello scrigno così composto le caramelle gommose, chiudete con il secondo cerchio pieno, incollate il bottoncino (sempre con colla alimentare, cioccolata o marmellata) e fissate anche le lettere ed i cuoricini di zucchero.
Et voilà…lo scrigno è servito.
LINK: http://ipasticcidiale.blogspot.com/2019/01/scrigno-romantico-un-dolcissimo-regalo.html?view=flipcard