IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Lavoratori ex Ecare, proroga di 4 giorni a Olisystem per verifiche finanziarie

Concluso l'incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con una richiesta di proroga della procedura di 4 giorni da parte di Olisystem Start per poter effettuare ulteriori verifiche finanziarie.

Lavoratori ex Ecare, proroga di 4 giorni a Olisystem per verifiche finanziarie.

Concluso l’incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con una richiesta di  proroga della procedura di 4 giorni da parte di Olisystem Start per poter effettuare ulteriori  verifiche finanziarie.

Al momento rimane tutto invariato ma il tavolo di concertazione è stato aggiornato al 6 febbraio ore 14 sempre presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Anche nella riunione odierna è stata ribadita la situazione di oggettiva difficoltà che incontrerebbero i dipendenti dell’Aquila nel caso in cui fossero “costretti quotidianamente, pur di salvare il posto di lavoro, a recarsi a Roma per svolgere le proprie attività lavorative”.

vertenza ex ecare

Pende dunque ancora una spada di Damocle sulla testa dei 34 dipendenti aquilani ex Ecare acquisiti dalla società Call & Call che intende rendere operativo solo il sito di Roma: una situazione che sa di licenziamenti mascherati e che in un territorio già depredato, come quello dell’Aquila, va decisamente scongiurata.

Prosegue intanto febbrilmente il lavoro di rappresentanza delle organizzazioni sindacali, che aveva già portato, oltre a quella odierna, alle riunioni del 25 e 29 gennaio.

 

X