IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il Capoluogo sbarca su Alexa, tutte le notizie da L’Aquila nel mondo Amazon

Da oggi Il Capoluogo.it è presente all’interno delle skill per Amazon Echo. Con Alexa potrete ascoltare le notizie de Il Capoluogo: come funziona e info utili

Da oggi Il Capoluogo.it è presente all’interno delle skill per Amazon Echo, l’assistente personale del gigante dell’ecommerce mondiale.

Grazie alla skill di IlCapoluogo.it, sviluppata da PressCommTech in collaborazione con Edinet, aziende leader in Italia per i servizi per l’editoria elettronica e nostri partner tecnologici, sarà possibile “ascoltare” le principali notizie pubblicate sul nostro giornale e aggiornate h24.

alexa il capoluogo

Amazon Echo e Il Capoluogo: come funziona?

Come ascoltare le notizie de Il Capoluogo tramite Amazon Echo? È molto facile: vi basterà pronunciare semplici comandi vocali come “Alexa, quali sono le notizie di oggi? ” oppure “Alexa, quali sono le notizie del giorno?” per fare in modo che l’assistente vocale inizi subito a leggere le notizie più recenti pubblicate da Il Capoluogo.

Scaricare, installare e attivare la skill è semplice e gratuito: basta pronunciare il comando Attiva IlCapoluogo.it per procedere con l’attivazione dal dispositivo, oppure tramite l’app mobile di Alexa selezionando l’opzione Attiva Skill e poi cercando IlCapoluogo.it dal suo motore di ricerca.

Amazon Echo: i dispositivi per accedere all’assistente vocale Alexa

I dispositivi per accedere all’assistente vocale Alexa sono Echo Dot, il più economico, Echo, Echo Plus ed Echo Spot, oltre a una serie di dispositivi di altre marche, come lo One di Sonos.

La skill funziona anche con gli altri dispositivi compatibili con Alexa, come la APP del nostro giornale.

Il Capoluogo è stata una delle prime testate a elaborare e sviluppare una app online: correva l’anno 2010. La tecnologia di allora è stata sovrastata dall’uso del mobile ma oggi è tornata.

Potete creare un collegamento alla vostra home, accedendo direttamente con un tocco al sito de Il Capoluogo, navigando da Chrome o Safari. Da Chrome, vi basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare “Aggiungi ad home”. Sulla vostra schermata principale vedrete l’inconfondibile C verde de Il Capoluogo. Con Safari, procedimento simile: fra le icone in basso trovate “aggiungi ad home”: e il gioco è fatto.

Il nostro giornale, dunque, dopo la versione “classica” per computer e quelle ottimizzate per smartphone e tablet, i canali social Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Telegram, da oggi vi dà un modo nuovo e all’avanguardia per restare sempre informati su quello che accade a L’Aquila e dintorni

X