Calcio

Città di L’Aquila: è 2-1 con il Pizzoli

Di certo il match più sofferto della stagione: ma L’Aquila, alla fine, riesce a portare a casa i tre punti. In vampo la solita formazione, unica differenza, assente Carosone, parte titolare Morra.

3′ minuto, primo tentativo di Pizzola, nulla di fatto. Due minuti dopo, Morra da posizione defilata colpisce la traversa. Ancora un giro di lancette e prosegue l’assedio rossoblù: Catalli a tu per tu con il portiere che respinge, palla sui piedi di Pizzola che manda alto.

15′, arriva la rete del vantaggio: assist di Campagna per la testa di Catalli, palla in rete. Tre minuti dopo, il Pizzoli si fa vedere: tiro dalla distanza di Gizzi, Cattafesta blocca in due tempi. 28′, di nuovo L’Aquila: palo di Maisto, i rossoblù non riescono a trovare la rete del raddoppio per chiudere il primo tempo in tranquillità.

41′, arriva la chance più grande per gli ospiti: cross per Piri, torre in favore di Gizzi, miracolo di Cattafesta che con la punta delle dita devia in angolo. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

Ma il punteggio cambia all’inizio della seconda frazione di gioco: 7′, tiro a giro di Annunziato che si infila all’incrocio dei pali e trova il pari. 29′, punizione per i rossoblù: colpo di testa del neo entrato Arciprete, Miele si distende e respinge all’angolino basso.

41′, L’Aquila prova a trovare la rete della vittoria con un tiro dalla distanza di Catalli, ma Miele blocca da terra. Ma tre minuti dopo i rossoblù riescono a sbloccare il risultato: punizione per Di Francia che si inserisce e dalla corte distanza infila in rete. A nulla servono i tentativi del Pizzoli: risultato finale 2-1.

CITTÀ DI L’AQUILA: Cattafesta, Campagna, Ndiaye, Silvestri, Zanon, Di Francia, Pizzola (44′ st Di Norcia), Zazzara, Maisto, Catalli, Morra (28′ st Arciprete). A disp.: Tursini, Mohammed, Santarelli, Ciuffini, Micantonio, Carosone. All. Roberto Cappellacci.

PIZZOLI: Miele, Serpetti, Vittorini S., Albani, Esposito, Annunziato, Gizzi, Napoleon, Piri, Rotilio (37′ st De Paolis), D’Agostino (44′ st Montorselli). A disp.: Ferrante, Alimonti, Vittorini D., Lepidi, Ursache, Cicchetti, Greco. All. Pierpaolo Rotili.

ARBITRO: Mario Leone (Avezzano).

AMMONITI: Gizzi, Zazzara, Napoleon, Esposito.

RECUPERO: 5’ st.

leggi anche
calcio foto repertorio
Calcio
Brilla solo Città di L’Aquila, domenica da dimenticare per le aquilane in Prima Categoria