IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Silvio Berlusconi torna a L’Aquila

Silvio Berlusconi, a 10 anni dal sisma e a 25 anni dalla fondazione di Forza Italia, torna a L'Aquila. "Il progetto C.A.S.E. è stato consegnato con il metodo 'Silvio': otto ore al giorno per tre gruppi di lavoro. Operai a lavoro 24 ore su 24, festivi compresi, per consegnare il prima possibile le case agli aquilani"

Dopo dieci anni, l’Ex Premier Silvio Berlusconi torna in città

Il presidente di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi, è a L’Aquila dalle 11 di questa mattina, sabato 26 gennaio, per una visita all’auditorium dell’Associazione costruttori per incontrare i cittadini aquilani, in viale Alcide de Gasperi. Sala piena per l’Ex Presidente Berlusconi, presenti, oltre ai tanti candidati al Consiglio Regionale di Forza Italia ed al Candidato Presidente Marco Marsilio, il Senatore forzista Nazario Pagano, il deputato abruzzese Antonio Martino ed il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Berlusconi al Progetto Case di Sant’Antonio a L’Aquila, visita alla famiglia Ussorio

Silvio Berlusconi, «Mi addolora vedere ancora tanta gente dopo diversi anni dal sisma del 2016 e del 2017 dentro alloggi provvisori e senza acqua e luce»

 

silvio berlusconi progetto case sant'antonio

Silvio Berlusconi a L’Aquila, in diretta aspettando l’arrivo dalla famiglia Ussorio nel Progetto Case di Sant’Antonio

 

Silvio Berlusconi, abbiamo scelto Marco Marsilio perché pensiamo sia l’uomo giusto

«Abbiamo scelto Marco Marsilio – ha esordito Silvio Berlusconi – perché pensiamo che sia la persona giusta per lavorare in Abruzzo, sarà la persona giusta per essere interprete delle necessità dell’Abruzzo, a Roma, presso il Governo e presso le istituzioni. Non abbiamo avuto difficoltà a dire che è il miglior candidato. Marsilio sarà un ottimo Presidente».

silvio berlusconi

«Vi confesso di essere abbastanza commosso questa mattina, – ha continuato l’ex Premier – quest’anno è il 25 anniversario della fondazione di Forza Italia. Non sono mai ritornato a L’Aquila, dopo la fine del nostro Governo, perché ero troppo rattristato dalla possibilità di scoprire che la nostra opera di ricostruzione non fosse continuata. La sinistra ci ha accusato di non aver raccolto neanche le macerie dalle strade dell’Aquila, ma una deliberazione del Consiglio Comunale di Sinistra dell’Aquila ci impedì di continuare il lavoro con l’esercito».

anna lisa di stefano silvio berlusconi forza italia

«Consegnammo la prima casa dopo 4 mesi, con il metodo “Silviosi lavorava 24 ore su 24, sette giorni su sette. In tempi record abbiamo consegnato case nuove, sicure, e completamente arredate per consentire agli aquilani di entrare nella loro nuova casa senza dover preoccuparsi di fare acquisti”. “Ricordo con affetto la grande generosità della gente dell’Aquila»

silvio berlusconi

«Il nostro Brunetta, cattivo come pochi ma bravo con i conti, ha detto che è fattibile: vogliamo istituire, dal 67esimo anno d’età, una pensione per le casalinghe. Saranno €1.000 per le donne che lavorano ogni giorno in casa»

 

Silvio Berlusconi, il programma del pomeriggio e la visita al progetto Case

Alle ore 13 Silvio Berlusconi farà visita ad un insediamento del progetto Case, come fece con quello della frazione di Bazzano che ha inaugurato il 29 settembre del 2009 giorno del suo compleanno, a circa cinque mesi dal sisma del 6 aprile: lì incontrerà i residenti e i rappresentanti dei comitati del progetto Case, facendo visita ad una famiglia. Il mega insediamento di alloggi antisismici è stato voluto dall’allora premier per dare un tetto a circa 20mila aquilani sfollati.  Alle ore 16 Berlusconi terrà una conferenza stampa presso la Dimora del Baco.

X