L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Venezuela, Quagliariello chiede sostegno per famiglie abruzzesi

Quagliariello incontra il sottosegretario agli Esteri Merlo: sostegno alle famiglie abruzzesi in Venezuela in questo difficile momento.

Sostegno alle famiglie abruzzesi in Venezuela in questo difficile momento.

È quanto ha chiesto il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’, che ha incontrato in queste ore il sottosegretario agli Esteri Ricardo Antonio Merlo per discutere alcune questioni di carattere istituzionale.

“Nel corso dell’incontro, alla luce di ciò che sta accadendo in Venezuela – spiega Quagliariello -, ho sottolineato al sottosegretario l’esigenza che le nostre istituzioni e le nostre rappresentanze diplomatiche prestino tutto il supporto alle famiglie dei nostri connazionali, in particolare abruzzesi, che in numero assai significativo si trovano in quel Paese. L’onorevole Merlo – aggiunge Quagliariello – mi ha assicurato la massima attenzione e ha garantito disponibilità all’interlocuzione per monitorare la situazione ed eventuali situazioni di esigenza”.

Moltissimi guardano con preoccupazione a quanto sta accadendo in Venezuela: sono diverse le comunità venezuelane in Abruzzo e una di queste è a Villa Sant’Angelo

«In Venezuela ho 3 figli e i nipoti, ci sentiamo ogni due ore perché siamo molto preoccupati. Le prossime ore saranno importantissime per quanto riguarda l’esito immediato, su cui influiranno molto le pressioni internazionali, a meno che non ci sia un bagno di sangue che obblighi i ranghi intermedi dell’esercito a schierarsi con la popolazione che protesta». Così Oreste De Matteis a Il Capoluogo, per 60 anni in Venezuela e oggi a Villa Sant’Angelo, che accoglie una nutrita rappresentanza della comunità venezuelana.

X