IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ascensore CUP, molti incidenti si potevano evitare

Da diversi mesi non è in funzione l'ascensore di servizio vicino al c.u.p. dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. Purtroppo il problema persiste e le segnalazioni si fanno sempre più preoccupanti.

Come già ampiamente trattato da Il Capoluogo, da diversi mesi non è in funzione l’ascensore di servizio vicino al c.u.p. dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

 
Purtroppo il problema persiste e le segnalazioni si fanno sempre più preoccupanti.
 

«Gli incidenti avvenuti recentemente, con scivoloni su per i gradini e cadute violenti, hanno creato sconcerto e malcontento tra invalidi, disabili ed anziani.» ci segnala un testimone.

«Tutti questi incidenti sono di certo attribuibili al disservizio: se in questo periodo freddo, con strade e marciapiedi ghiacciati, ci fosse stata un valida alternativa per gli utenti, come quella di un ascensore funzionante, non si sarebbero verificati.»

Già a settembre 2018 Il Capoluogo aveva segnalato i notevoli disagi per disabili, anziani e famiglie con passeggini al seguito che devono accedere al piano superiore, magari per una visita in ospedale, dal piazzale del Cup visto che spesso solo lì si riesce a trovare parcheggio.

«È incredibile e vergognoso che in un ospedale regionale, con un bacino d’utenza così vasto, si verifichi una cosa simile.» conclude.

Dillo al Capoluogo è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook – IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

X