IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Treno investe tre cavalli a Sella di Corno

Un treno regionale di Trenitalia ha investito questa mattina tre cavalli a Sella di Corno, sulla tratta Terni - L'Aquila.

Un treno regionale di Trenitalia ha investito questa mattina tre cavalli a Sella di Corno, sulla tratta Terni – L’Aquila.

Gli animali sono morti nell’impatto e i corpi sono rimasti sotto al convoglio, tanto da rendere necessario un intervento piuttosto complicato e laborioso per liberarlo.

Si tratta del treno regionale 7031 partito da Terni alle 05:56 e che sarebbe dovuto arrivare a L’Aquila alle 8:15.

L’incidente si è verificato poco dopo le 7:30 di questa mattina: il treno non ha riportato danni ed è potuto ripartire circa un’ora più tardi.

Nel frattempo è stata attivata una navetta sostitutiva che ha portato i viaggiatori a destinazione.

Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia ferroviaria dell’Aquila comandata dall’ispettore superiore Giancarlo Valentini per risalire al proprietario degli animali.

Pesanti ritardi sulla circolazione ferroviaria.

L’incidente è la fotocopia di quello accaduto nel 2017 quando un convoglio aveva investito un cavallo ed erarimasto fermo fra Sella di Corno e Sassa Tornimparte.

X