IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

ReStart, ecco come funziona il bando da 10 milioni per il turismo

Come funziona il bando ReStart da 10 milioni di euro per il rilancio del settore turistico? Ne abbiamo parlato con Stefano Miconi.

Rilancio del sistema turistico a L’Aquila e cratere, 10 milioni del bando ReStart. A Pausa Caffé Stefano Miconi illustra i dettagli.

10 milioni di euro, di cui 6,3 per la città dell’Aquila e 3,7 per il cratere: è la dotazione del bando finalizzato al rilancio del sistema turistico finanziato con i fondi del programma ReStart, che destina una quota parte dei fondi per la ricostruzione allo sviluppo delle potenzialità culturali e turistiche dei territori colpiti dal sisma del 2009. Beneficiarie della misura piccole e medie imprese, già costituite.

Saranno finanziati i programmi con spese complessive d’investimento comprese fra 25mila  e 1 milione di euro e i progetti finalizzati alla valorizzazione turistica del patrimonio naturale, storico e culturale, creazione di micro-sistemi turistici integrati con accoglienza diffusa e commercializzazione dell’offerta turistica attraverso progetti e servizi innovativi.

L’intervista del direttore Roberta Galeotti a Stefano Miconi.

X