IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Abruzzo Insieme, la Corte d’Appello dà ragione a Di Matteo

Accolto il ricorso in Corte d'Appello, la lista Abruzzo Insieme di Donato Di Matteo riammessa nella circoscrizione di Chieti.

La lista di Donato Di Matteo, Abruzzo Insieme, riammessa anche nella circoscrizione di Chieti. Via libera per le elezioni regionali.

«Giustizia è fatta». Soddisfatto il commento di Donato Di Matteo al ricevimento della pec dalla Corte d’Appello di L’Aquila che ha accolto il ricorso per il reinserimento della lista Abruzzo Insieme nella circoscrizione di Chieti, dalla quale era stata esclusa a seguito del ricorso di Carlo Masci, che contestava l’utilizzo di un simbolo riconducibile ad Abruzzo Futuro «da sempre utilizzato nel centrodestra» e di cui era titolare.

A seguito del ricorso di Di Matteo, però, i giudici della Corte d’Appello hanno riammesso la lista, che a questo punto potrà correre in tutt’e quattro le province con il simbolo scelto.

«Devo ringraziare il denunciante (Carlo Masci, ndr) – ha ironizzato Di Matteo – per la pubblicità che ci ha fatto; in questi giorni grazie a lui abbiamo guadagnato molte pagine sulle testate regionali».

n.l.

X