Tv

Geo torna in Abruzzo, ciak a Sulmona e Campo di Giove

Geo, la popolarissima trasmissione pomeridiana dedicata alla bellezza della natura e dei borghi italiani e non, fa tappa a Sulmona e Campo di Giove.

Geo, la popolarissima trasmissione pomeridiana dedicata alla bellezza della natura e dei borghi italiani e non, fa tappa a Sulmona e Campo di Giove.

L’Abruzzo interno sarà protagonista a Geo di una due giorni di riprese a cura del regista Riccardo Barbieri: oggi e domani due troupe Rai faranno tappa nelle due località.

Una panoramica su una delle più belle città d’Italia con gli occhi puntati su Piazza Garibaldi, la Tomba , San Panfilo, i Sestieri con i vicoli e le piazzette, il teatro ed i palazzi con sporti, chiostri e bifore.

La gastronomia e l’artigianato faranno sponda ad un paesaggio ed ad un ambiente naturale senza pari, non dimenticando la tradizione e la qualità di prodotti della terra quali confetture e prodotti della terra.

Un giro a tutto tondo che parte dal comprensorio sciistico di Campo di Giove dove, nella mattinata di oggi, le telecamere di Geo andranno a riprendere uno scenario fatto di neve purissima e di impatto scenografico di grande suggestione.

campo di giove

foto da www.campodigiove.org

Fortemente voluto dalle amministrazioni Comunali di Sulmona e di Campo di Giove, il documentario vedrà il regista imbattersi in un territorio pieno di fascino, bellezza ed accoglienza che ne vorrà vivere ogni momento ed ogni peculiarità.

La regia di Riccardo Barbieri sarà coadiuvata dal direttore di fotografia Roberto Amodio e del primo cameraman Stefano Barbieri, accompagnati nella logistica da Maurizio Varriano, coordinatore dei Borghi d’Eccellenza, dalle musiche del Maestro Claudio Luongo, nel montaggio della Barbieri Comunication, nel racconto di Giorgio Grossi , nella voce narrante di Mimmo Strati, con riprese aeree del sulmonese Antonio Malvestuto.

Un Abruzzo che sfoggia i vestiti più belli per l’inizio di un tour che a breve terminerà in quel di Scanno con ospite Gregorio Rotolo, il bellissimo Borgo, Passo Godi e le sue piste e Tagliacozzo, con visita finale a Caramanico Terme.