IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Giorno della Memoria, il Comune attende le proposte commemorative

27 Gennaio giorno della Memoria, l’assessore Di Cosimo invita le associazioni a far pervenire le proposte commemorative.

27 Gennaio giorno della Memoria, l’assessore Di Cosimo invita le associazioni a far pervenire le proposte commemorative.

Il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, si celebra l’annuale ricorrenza del “Giorno della Memoria”, per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto.

A tale riguardo, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila, Sabrina Di Cosimo, invita tutte le Associazioni, le Istituzioni culturali e gli Enti che intendano organizzare, a L’Aquila o nelle frazioni, iniziative commemorative di carattere socio-culturale inerenti il ricordo della Shoa, inviando le loro proposte entro il prossimo martedì 15 gennaio 2019, alla mail dell’Ufficio cultura: cultura@comune.laquila.it”.

“Celebrare il Giorno della Memoria è importante affinché le Istituzioni, i cittadini e ogni singolo individuo si adoperino per non dimenticare il passato – ha commentato l’assessore Di Cosimo – È questo il monito e l’insegnamento che dobbiamo lasciare soprattutto alle nuove generazioni”.

X