IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Exercise 2019, iniziata la consegna delle radioline e delle brochure nelle scuole foto

Iniziata la consegna delle radioline e delle brochure nelle scuole. La mattina del 13 i bambini, insieme alle proprie famiglie, potranno raggiungere le aree di attesa dove ad aspettarli ci saranno i volontari di protezione civile.

Exercise 2019, iniziata la consegna delle radioline e delle brochure nelle scuole.

È iniziata la consegna delle radioline e delle brochure nelle scuole, da parte degli assessori Chiara Colucci e Fabiana Marianella, alle scuole primarie e medie della città.

I ragazzi potranno acquisire così le norme di autoprotezione in caso di terremoto e potranno informarsi sulle aree di attesa che si trovano in città.

exercise 2019 consegna radioline scuole

La mattina del 13 gennaio, ai bambini verrà chiesto di sintonizzarsi alle frequenze 102.5 di radio Monte Velino, così da poter sentire il messaggio del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis che li guiderà nell’esercitazione.

La mattina del 13 i bambini, insieme alle proprie famiglie, potranno raggiungere le aree di attesa dove ad aspettarli ci saranno i volontari di protezione civile.

Questa mattina c’è stata la consegna agli istituti: Corradini-Pomilio, Collodi-Marini e istituto Sacro Cuore.

L’assessore Fabiana Marianella ha incontrato gli alunni di alcune terze, quarte e quinte della Primaria Giovanni XXIII.

Nelle aree di attesa ci saranno i tanti volontari di protezione civile che hanno dato la propria disponibilità.

“Grazie ai dirigenti scolastici per la disponibilità che ci hanno accordato”, il commento degli assessori, “agli studenti e ai loro genitori per l’accoglienza che ci hanno riservato nelle classi”.

X