IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila nella morsa del gelo

Il gelo attanaglia L'Aquila e il suo territorio. Temperature in picchiata anche a mattinata inoltrata. A San Marco di Preturo -14, -10 a Pizzoli.

Temperature in picchiata a L’Aquila e nella provincia. La neve dà una tregua, freddo e gelo no.

Ben al di sotto lo zero, anche a mattinata inoltrata, le temperature a L’Aquila e nell’aquilano. Nonostante le precipitazioni nevose abbiano lasciato il campo a una altalenante instabilità che alterna sole e cielo nuvoloso, adesso il problema è il gelo.

Termometro sotto i 5 gradi questa mattina in città, dopo le 9 del mattino, ancora peggio nei centri vicini, da Pizzoli che si è svegliata intorno ai -10 a Campana. A San Marco di Preturo questa mattina alle sette si toccavano i -14 gradi.

Superate le difficoltà legate alle precipitazioni nevose (almeno per il momento), quindi, adesso il problema è il ghiaccio e il freddo. Dove le strade non sono perfettamente pulite il ghiaccio la fa da padrone. Occorre la massima prudenza, sia a piedi che con l’auto.

(Immagine di repertorio)

X