IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La Befana dei Vigili del Fuoco incanta L’Aquila foto

L'Aquila, Piazza Duomo gremita di adulti e bambini col naso in su per vedere scendere, davanti la chiesa delle Anime Sante, la befana dei Vigili del Fuoco.

Chiusura col botto per gli eventi legati alle festività natalizie in piazza Duomo con la Befana dei Vigili del Fuoco

Piazza gremita di adulti e bambini col naso in su per vedere scendere, davanti la chiesa delle Anime Sante, la befana dei Vigili del Fuoco.

befana 115 vigili del fuoco
befana 115 vigili del fuoco
befana 115 vigili del fuoco

13^ Edizione per l’evento che è diventato un appuntamento fisso per gli aquilani. La Befana è apparsa all’imbrunire e ha donato regali e cioccolata calda ai più piccoli, vin brulè ai più grandi.

A far da cornice all’arrivo della Befana, la splendida Piazza Duomo illuminata a festa, con le Luci d’artista a renderla ancora più incantevole.

befana 115 vigili del fuoco

(foto Ass. Cultura Sabrina Di Cosimo)

Ieri mattina, come accade ormai da 13 anni, la Befana 115 dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in pensione aveva fatto visita ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale aquilano San Salvatore.

befana 115 vigili del fuoco

La Befana ha recapitato la tradizionale calza ai piccoli ricoverati e lasciato a disposizione del reparto ospedaliero alcuni giochi per i bimbi che in futuro vi saranno curati.

X