IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Rigopiano, 3 milioni di euro per i famigliari delle vittime

Nel decreto "Semplificazioni" emendamento del M5S per Rigopiano: 3 milioni alla Prefettura di Pescara per elargizioni in favore dei famigliari delle vittime e superstiti.

Emendamento al decreto “Semplificazioni”, 3 milioni di euro a disposizione del Prefetto per i famigliari delle vittime della tragedia di Rigopiano.

«Il 18 gennaio 2017 la tragedia di Rigopiano ci ha sconvolto tutti. Noi del MoVimento non l’abbiamo dimenticata e vogliamo dimostrarlo con un atto concreto: proporremo che 3 milioni di euro vengano messi a disposizione del Prefetto di Pescara, per elargizioni a favore dei familiari delle vittime e dei superstiti». Lo annuncia il senatore abruzzese del M5S, Gianluca Castaldi, che spiega: «Lo faremo con un emendamento che presenterò in quella che è la prima occasione utile, quindi con il decreto “Semplificazioni”, e farò in modo che venga approvato. In questi primi mesi di governo, il MoVimento 5 Stelle ha avuto una grande attenzione per l’Abruzzo, risolvendo problemi annosi come la messa in sicurezza dell’A24 e A25 o come la crisi lavorativa della Honeywell».

X