IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Intrepida nonnina a 92 anni spala la neve, Andate ad aiutare gli altri

A 92 anni una nonnina di Pescina spala la neve davanti casa. E quando arriva la Protezione civile: "Ce la faccio, andate ad aiutare gli altri".

Soccorsi per una nonnina di 92 anni, la trovano a spalare neve: «Grazie, ma ce la faccio da sola grazie a Dio… andate ad aiutare gli altri».

Forti e gentili, si sa, così sono le nonne abruzzesi. L’ennesima testimonianza arriva da Pescina (AQ), dove sindaco e alcuni volontari della Protezione civile si sono messi in azione per aiutare i cittadini sommersi dalle abbondanti nevicate delle scorse ore.

Priorità, naturalmente, agli anziani. Ma quando sono andati dalla signora Lina, 92 anni, la sorpresa: come racconta L’abruzzese fuorisede, riportando la testimonianza di Stefano Iulanella, gli intrepidi volontari si sono trovati davanti la nonnina 92enne che, con pala d’ordinanza, stava ripulendo il proprio ingresso. Naturalmente i volontari si sono offerti di aiutarla: «Signora, rientri, ci pensiamo noi». Cortese e decisa la risposta della nonnina, che con implacabile calma ha continuato da sola il lavoro: «Grazie, ma ce la faccio da sola, grazie a Dio… andate ad aiutare gli altri».

Così sono le nonne abruzzesi. Questo è l’Abruzzo. L’Abruzzo che si difende da solo.

(Foto Stefano Iulanella)

X