L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ricostruzione, bilancio e prospettive future con il presidente Ance Cicchetti

Auguri di buon anno dal presidente Ance Adolfo Cicchetti, che traccia un bilancio della ricostruzione: "Mi auguro che il 2019 sia l'anno della svolta".

Pausa Caffé con Adolfo Cicchetti, presidente Ance L’Aquila, che al microfono del direttore Roberta Galeotti augura un felice anno nuovo, tracciando un bilancio sulla ricostruzione aquilana.

«Credo che nel 2019 – ha sottolineato il presidente Cicchetti – le telecamere si riaccenderanno sulla città. Sarà un momento importante per “rivendere” il brand L’Aquila e dimostrare che è stato fatto tanto e bene. […] Guardiamo al 2019 con un briciolo di ottimismo in più, sapendo che le questioni ancora da risolvere sono tante e soprattutto con la percezione che la ricostruzione privata vada a una velocità troppo superiore a quella pubblica, quindi ci troviamo davanti al rischio, che si è già materializzato, di vedere una città – e più diffusamente un cratere – dove alcuni edifici vengono ricostruiti e altri sono ancora al 7 aprile 2009».

«Un augurio sentito a tutti gli aquilani – ha concluso Cicchetti – per questo 2019, soprattutto a quelle persone che a 10 anni dal sisma non riescono ancora a rientrare nelle proprie abitazioni. Mi auguro che sia l’anno della svolta».

X