IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Riaprono le Grotte di Stiffe, i nuovi orari di ingresso

San Demetrio, le Grotte di Stiffe riapriranno il 22 dicembre. Ad annunciarlo è l'Amministrazione Comunale che le aveva chiuse per accertamenti sulla sicurezza.

Saranno riaperte sabato 22 dicembre le Grotte di Stiffe: lo annuncia l’Amministrazione Comunale di San Demetrio

Dalle 10.00 del 22 dicembre saranno riaperte al pubblico le Grotte di Stiffe dopo interventi che ne garantiscono una maggiore sicurezza.

«L’Amministrazione è lieta di comunicare che il complesso turistico “Grotte di Stiffe” sarà operativo da sabato 22 dicembre. Il complesso sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00. Il 31 dicembre le Grotte saranno aperte fino alle 13.00»

«Gli interventi di messa in sicurezza erano una priorità per noi – spiega il Vice Sindaco Di Bartolomeo ai microfoni del Capoluogo.it – e sono stati fatti lungo tutto il percorso. Ora che sono stati portati a termine possiamo finalmente riaprire le nostre Grotte. Gli orari pubblicati sulla pagina Facebook si riferiscono al mese di dicembre, da gennaio pubblicheremo i nuovi».

grotte di stiffe

Le Grotte di Stiffe erano state chiuse il 2 novembre 2018 per accertamenti sulla sicurezza.

Il Capoluogo.it aveva affrontato più volte l’argomento, a partire da quando il 25 Giugno 2018 il Sindaco di San Demetrio riottenne le chiavi delle Grotte e dichiarò: «Ci stiamo attivando per la gestione diretta in ogni caso. Il omune invece deve occuparsi di salvaguardare il bene dal punto di vista naturalistico e ambientale e metterlo a disposizione del territorio».

grotte di stiffe avvisi

Era tanta la delusione tra i commercianti ed i soci, che erano stati costretti ad assistere ad un calo importante delle vendite e degli introiti nell’avvio della stagione invernale. Con la chiusura delle Grotte i visitatori sono scomparsi e con essi quel sostegno utile ad affrontare la stagione invernale che adesso, con l’imminente riapertura delle Grotte di Stiffe, si augurano possa tornare.

X