IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il Cotugno promuove le eccellenze, premi agli studenti meritevoli

Premi ed encomi agli studenti dei Licei del Convitto Nazionale "D.Cotugno", i migliori verranno premiati nella Sala Ipogea del Consiglio Regionale per i risultati ottenuti negli esami di stato e nelle certificazioni di lingua straniera.

Il Cotugno premierà nella Sala Ipogea i suoi alunni migliori

Venerdì 21 dicembre 2018, dalle ore 10.30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo si
svolgerà la manifestazione “Il Cotugno promuove le eccellenze” . Verranno premiati alcuni tra gli
studenti e le studentesse dei licei annessi al Convitto Nazionale (Classico, Classico Internazionale, Liceo delle Scienze Umane, Linguistico, Economico Sociale e Musicale e Coreutico,) i quali, nell’anno scolastico passato, si sono distinti per avere ottenuto le massime valutazioni nell’ esame di stato o agli esami per le certificazioni in lingua straniera oppure hanno ricevuto premi e riconoscimenti in concorsi ed altre manifestazioni e/o hanno prodotto opere originali.
La giornata, alla presenza delle massime rappresentanze istituzionali , prevede fra gli altri gli interventi di
ex alunni del “Cotugno”, come l’avvocato Attilio Cecchini. Le studentesse e gli studenti del Liceo Musicale contrassegneranno i vari momenti dell’evento con le loro esibizioni.
Il Cotugno, che vanta il Liceo Classico migliore d’Abruzzo e tra i migliori d’Italia (fonte EDUSCOPIO – Fondazione Agnelli), nella giornata del 21 dicembre avrà un momento di encomio per coloro che rappresentano il futuro della nostra città.

cotugno premia le eccellenze

X