IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Grosso ramo in strada durante un’emergenza, intervento dei vigili del fuoco

Un grosso ramo sulla strada per Santa Lucia di Montereale intralcia l'intervento dei vigili del fuoco per soccorso a persona. Allarme rientrato e ingombro rimosso.

Vigili del fuoco in azione questa mattina per un soccorso a persona intralciato da un grosso ramo caduto sulla sede stradale. Allarme rientrato e intervento trasformato in rimozione di ingombro stradale.

È scattato questa mattina l’allarme per un uomo di Santa Lucia di Montereale che non rispondeva al telefono alla figlia, che dopo un po’ ha allertato i soccorsi. Immediatamente è scattato l’intervento dei vigili del fuoco dell’Aquila che si sono recati sul posto. Lungo la strada comunale che sale verso Santa Lucia, però, l’imprevisto: un grosso ramo ostruiva la sede stradale, impedendo ai mezzi di proseguire verso il luogo della segnalazione.

Fortunatamente, mentre i vigili del fuoco erano impegnati a rimuovere l’ingombro, l’allarme è rientrato, con l’uomo che si è finalmente messo in contatto telefonico con i famigliari, tranquillizzandoli. A quel punto l’intervento di soccorso a persona si è trasformato in rimozione di ingombro stradale.

Dopo la segnalazione dell’ambulanza rimasta bloccata da un albero e dalla neve a Campotosto, quindi, un altro potenziale soccorso intralciato dalla caduta di rami o alberi a seguito delle prime nevicate che conferma le criticità di un territorio che mette a dura prova le operazioni di soccorso.

X