IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Grosso ramo in strada durante un’emergenza, intervento dei vigili del fuoco

Un grosso ramo sulla strada per Santa Lucia di Montereale intralcia l'intervento dei vigili del fuoco per soccorso a persona. Allarme rientrato e ingombro rimosso.

Vigili del fuoco in azione questa mattina per un soccorso a persona intralciato da un grosso ramo caduto sulla sede stradale. Allarme rientrato e intervento trasformato in rimozione di ingombro stradale.

È scattato questa mattina l’allarme per un uomo di Santa Lucia di Montereale che non rispondeva al telefono alla figlia, che dopo un po’ ha allertato i soccorsi. Immediatamente è scattato l’intervento dei vigili del fuoco dell’Aquila che si sono recati sul posto. Lungo la strada comunale che sale verso Santa Lucia, però, l’imprevisto: un grosso ramo ostruiva la sede stradale, impedendo ai mezzi di proseguire verso il luogo della segnalazione.

Fortunatamente, mentre i vigili del fuoco erano impegnati a rimuovere l’ingombro, l’allarme è rientrato, con l’uomo che si è finalmente messo in contatto telefonico con i famigliari, tranquillizzandoli. A quel punto l’intervento di soccorso a persona si è trasformato in rimozione di ingombro stradale.

Dopo la segnalazione dell’ambulanza rimasta bloccata da un albero e dalla neve a Campotosto, quindi, un altro potenziale soccorso intralciato dalla caduta di rami o alberi a seguito delle prime nevicate che conferma le criticità di un territorio che mette a dura prova le operazioni di soccorso.

X