POLITICHE SOCIALI |
Attualità
/
L'Aquila
/

L’Aquila, ecco la nuova Casa delle adozioni

15 dicembre 2018 | 16:29
Share0
L’Aquila, ecco la nuova Casa delle adozioni

Un luogo protetto per le attività inerenti adozioni e affidi, inaugurata a L’Aquila la Casa delle adozioni.

Inaugurata in via Generale Francesco Rossi la nuova sede comunale destinata allo svolgimento delle attività inerenti le adozioni nazionali e internazionali e l’affido familiare. All’inaugurazione dei locali della Casa delle adozioni in cui sarà possibile, in maniera riservata e protetta, svolgere i colloqui tra genitori e assistenti sociali del Comune dell’Aquila e personale Asl dell’Aquila hanno partecipato il sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi, il vice sindaco, Guido Liris, l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Bignotti, l’assessore Alessandro Piccinini e il consigliere comunale Roberto Santangelo.

«È una giornata di festa per la città. Finalmente – ha dichiarato l’assessore Bignotti – c’è un punto di riferimento stabile per un servizio così importante e delicato per la nostra comunità, che riguarda moltissime famiglie e che fino ad oggi si è svolto in luoghi provvisori e temporanei.

«Una Pubblica amministrazione – ha aggiunto il sindaco Biondi – non deve solo erogare servizi, ma deve adoperarsi affinché questi siano di qualità, dignitosi e adeguati e alle esigenze dei fruitori e degli operatori. Questo è un buon esempio, soprattutto perché risponde alle necessità di persone che ambiscono a soddisfare uno dei desideri più belli: essere genitori».