L'aquila

La Dolce Vita riapre in piazza Regina Margherita

Centro storico aquilano sempre più vitale, La Dolce Vita dei fratelli Di Luzio riapre i battenti in piazza Regina Margherita.

A dieci anni dal terremoto La Dolce Vita torna nel centro storico dell’Aquila, inaugurazione in piazza Regina Margherita.

La Dolce Vita dei fratelli Di Luzio torna nel centro storico dell’Aquila. A distanza di 10 anni dal terremoto, domani, domenica 16 dicembre, il locale aprirà i battenti in piazza Regina Margherita.

«Dalle 17.30 – spiegano i titolari – aspettiamo tutti gli amici di sempre, quelli che ci hanno conosciuto a viale Corrado IV e gli altri che vorranno unirsi con noi, per dire insieme “bentornata” alla Dolce Vita, che torna nel cuore della città che rinasce».

I ricordi della Dolce Vita portano a piazzetta del Sole: «Abbiamo cominciato da lì, ma sarebbe stata una scelta azzardata perchè troppo decentrata». La città è cambiata molto in questi anni e anche la ricollocazione dei locali segue scelte ben precise. Intanto su viale Corrado IV i locali lasciati liberi dalla Dolce Vita dovrebbero essere occupati dalla vicina Bnl che ha deciso di ingrandirsi.

leggi anche
la dolce vita
In citta'
La Dolce Vita torna in centro