IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La Dolce Vita riapre in piazza Regina Margherita

Centro storico aquilano sempre più vitale, La Dolce Vita dei fratelli Di Luzio riapre i battenti in piazza Regina Margherita.

A dieci anni dal terremoto La Dolce Vita torna nel centro storico dell’Aquila, inaugurazione in piazza Regina Margherita.

La Dolce Vita dei fratelli Di Luzio torna nel centro storico dell’Aquila. A distanza di 10 anni dal terremoto, domani, domenica 16 dicembre, il locale aprirà i battenti in piazza Regina Margherita.

«Dalle 17.30 – spiegano i titolari – aspettiamo tutti gli amici di sempre, quelli che ci hanno conosciuto a viale Corrado IV e gli altri che vorranno unirsi con noi, per dire insieme “bentornata” alla Dolce Vita, che torna nel cuore della città che rinasce».

I ricordi della Dolce Vita portano a piazzetta del Sole: «Abbiamo cominciato da lì, ma sarebbe stata una scelta azzardata perchè troppo decentrata». La città è cambiata molto in questi anni e anche la ricollocazione dei locali segue scelte ben precise. Intanto su viale Corrado IV i locali lasciati liberi dalla Dolce Vita dovrebbero essere occupati dalla vicina Bnl che ha deciso di ingrandirsi.

X