IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Seppellacchio, la provocazione natalizia di Taffo foto

A Natale salva un albero dal funerale:iniziativa social dell'azienda aquilana gestita da Piero Taffo.Un messaggio contro il disboscamento e a favore del Wwf

Si chiama Seppellacchio ed è la nuova provocazione, tutta natalizia, di Taffo Funeral Services.

Il riferimento è all’ormai celebre Spelacchio, l’albero di Natale che l’anno scorso, a Roma, ha fatto parlare di sè in termini ironici e beffardi. Quest’anno è la volta di Spezzacchio, altro albero di Natale che, costretto dallo smog e da funi d’acciaio che lo tengono in piedi a scapito delle sue radici che non sanno più dove far presa, è sofferente in una delle maggiori piazze di Roma.

Da qui, l’idea di Taffo: “A Natale salva un albero dal funerale”

L’azienda aquilana gestita da Piero Taffo con numerose sedi nel Lazio ha così deciso di lanciare un messaggio contro il disboscamento e a favore del Wwf Italia.

seppellacchio taffo
seppellacchio taffo

Verranno accese domani le illuminazioni di un nuovo albero riutilizzabile, artificiale e pieno di vita nel quartiere Trieste di Roma, per dare un messaggio ecologista e contro il disboscamento.

“Siamo le persone giuste per seppellire quest’assurda abitudine di recidere gli alberi a Natale. È una cosa che non ha senso”, afferma Alessandro Taffo, direttore dell’agenzia che si fa carico dell’evento.

Taffo, insomma, vuole “seppellire”una volta per tutte la moda di uccidere un albero ogni Natale. E con la consueta ironia ha chiesto ai cittadini di donare un contributo al Wwf Italia: alle prime 100 donazioni, in regalo il Kit Anti Taffo di primo soccorso

X