Disagi

Nuova fermata ma senza pensilina, le lamentele dei pendolari

Grandi disagi per i pendolari della fermata L'Aquila Ovest, l'assenza della pensilina nella nuova fermata dei bus sulla ss80 preoccupa i pendolari. L'Amministrazione rassicura: "A breve risolveremo il problema".

Neve e disagi nella zona Ovest dell’Aquila, la nuova fermata degli autobus non ha la pensilina

Non ha la pensilina la nuova fermata degli autobus sulla ss80, i pendolari lamentano la mancanza di un riparo per aspettare al caldo. Un lettore segnala:

«Buongiorno, volevo segnalare la “nuova” fermata istituita sulla SS 80 nei pressi del Motel Amiternum per i bus extra-regionali. La foto è di questa mattina: neve e ghiaccio ancora presenti che rendono difficoltoso il transito dei pedoni soprattutto con bagagli al seguito. Faccio notare che la fermata è stata ampiamente pubblicizzata sui media per risolvere il problema legato alla sosta dei bus, ma di fatto, neanche una pensilina è stata prevista ed i viaggiatori sono costretti a sostare sul marciapiede senza alcun riparo che invece è presente sul lato della SS 17. Ringrazio.»

pensilina ss80 amiternum autobus

Proprio questa mattina, forse a fronte dell’evidente disagio che l’assenza di una pensilina provoca ai pendolari, l’Assessore alla Mobilità e al Trasporto del Comune dell’Aquila, Carla Mannetti, ha scritto un post per pubblicizzare l’imminente installazione delle pensiline per sostituire, definitivamente, la fermata della ss17.

«Chiedo scusa ai pendolari – ha scritto l’Assessore Mannetti – a breve risolveremo l’annoso problema della fermata ad Ovest»

pensilina ss80 amiternum autobus