IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila si risveglia sotto la neve foto

L'Aquila si risveglia, bella più che mai, sotto la neve. Le fotografie del centro storico innevato

L’Aquila si risveglia, bella più che mai, sotto la neve.

La nevicata è iniziata nel cuore della notte e in molti, aquilani e non, hanno ammirato lo splendore della nostra città e dei tetti ricoperti di neve, postando fotografie sui social network ed inviandole alla redazione sul numero Whatsapp.

Particolarmente suggestive le immagini che vedono i palazzi da poco riconsegnati alla città brillare e le luci d’artista innevate, come nelle fotografie condivise da Cesare Ianni di Jemo Nnanzi

neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicembre  2018
neve l'aquila dicmbre 2018

Neve, scuole aperte

Scuole aperte a L’Aquila. Interpellata da Il Capoluogo alle 7 di questa mattina, l’assessore alla mobilità e trasporti Carla Mannetti ha confermato che la giunta ha ritenuto che la situazione fosse sotto controllo  e che non si provvedesse alla chiusura delle scuole.
La conferma è arrivata poco prima delle 8 con una nota ufficiale del  Comune:
A seguito di sopralluoghi effettuati dai tecnici e valutazioni congiunte intercorse fra il settore Protezione civile e Polizia municipale del Comune dell’Aquila, i quali hanno ritenuto che la situazione non sia tale da determinare l’assunzione di provvedimenti, il sindaco, Pierluigi Biondi, ha inteso di non procedere alla emanazione di ordinanza per la chiusura delle scuole. Gli istituti di ogni ordine e grado del capoluogo, pertanto, rimangono aperti mentre già dalle prime ore della giornata sono in azione uomini e mezzi dell’ente per dare attuazione al Piano neve comunale.

Mezzi spartineve in giro da diverse ore.

Lamentele giungono però alla nostra redazione dalla Torretta: questa la situazione delle strade alle 7 di questa mattina “Da qui non è passato nessuno”
torretta

X