IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Barisciano, generazioni unite dalla lettura

Presso la Casa di Riposo "Giulio Natali" di Barisciano allegra invasione di bambini per la lettura del Don Chisciotte agli anziani ospiti.

Nella Casa di Riposo di Barisciano i bambini leggono per gli anziani. Il cerchio della vita che unisce le generazioni nel segno della gratitudine, nell’imminenza delle feste natalizie. Oggi la lettura del Don Chisciotte.

Dopo aver ascoltato tante favole dalle voci di nonni pazienti e amorevoli, per i bambini delle scuole di Barisciano è arrivato il momento di “contraccambiare” l’affetto e le attenzioni ricevute, grazie a un progetto che unisce le generazioni. Su proposta della direttrice della Casa di Riposo “Giulio Natali”, Maria Pia Soi, docenti e bambini del plesso di Barisciano hanno accolto con favore la proposta nell’ambito del progetto “Occhio…altriMENTI leggono!”.

Così, questa mattina, allegra “invasione” di bambini presso la Casa di Riposo, divenuta cornice per la lettura del Don Chisciotte. Un incontro tra generazioni all’insegna della condivisione e della lettura, che ha scaldato gli animi e arricchito il folto “gruppo di amici” che si è ritrovato presso la Casa di Riposo di Barisciano.

I servizi video della mattinata.

X