IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

MuNDABAQ Natale 2018, Collettiva in Outdoor foto

MuNDABAQ NATALE 2018 Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea in OUTDOOR a cura di Laura Salerno e Franco Fiorillo, dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

MuNDABAQ NATALE 2018 Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea in OUTDOOR a cura di Laura Salerno e Franco Fiorillo, dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Il Museo Nazionale d’Abruzzo incontra l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila per intavolare uno stimolante dialogo, intriso di arte e bellezza, orientato a inscenare un teatro culturale impreziosito dalle creazioni degli studenti dell’autorevole istituzione cittadina.

Una pletora di punti di vista e di percorsi interpretativi da esperire con versatile incedere, un affastellamento di creazioni, ricolme dell’entusiasmo di giovani menti, che intende arricchire il piazzale antistante il Museo offrendosi con gioia alla città e al territorio.

Opere d’arte singolari, passibili di personali letture e riletture, tutte indirizzate a effigiare una libera interpretazione del concetto di Natale e delle tradizioni a esso correlate.

Luci, suoni, linee, forme e colori si intersecano compenetrandosi in un’esultanza di sensazioni ed emozioni artistiche tese a immortalare la Natività quale vessillo di rigenerazione e redenzione, straordinario simbolo di rinascita di una realtà, quella aquilana, che con forza, volontà e prorompenza sta tornando alla vita.

 

Opere in mostra:

o Michela Del Conte, Disincanto

o Esma Ilter, Spazio e Luce

o Collettivo di Decorazione e Plastica Ornamentale, Terre Silenti

o Angelica Reale, Tombola

o Marco De Angelis, Piombi

o Arianna Me, Le cadenze del Solstizio

o Collettivo di Decorazione – Silvia Impeciati, RosaMuNDA – Un Museo al femminile

o Silvia Impeciati – Jacopo Franchi – Mario Altieri, The Savers

o Alessandra Carducci, AMNIOS

o Michela Del Conte, Cynara

o Nicholas Guadagnoli – Ana Maria Turcitu – Alessandra Carducci, Trinità

o Silvia Impeciati, In&Out

X