IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Recuperato escursionista disperso sul Gran Sasso

È stato ritrovato dopo alcune ore l’ escursionista romano disperso sul Gran Sasso, intorno ai 2400 metri.

È stato ritrovato dopo alcune ore l’ escursionista romano disperso sulla cresta sud-est della Vetta Centrale del Corno Grande, intorno ai 2400 metri.

Nella tarda serata di ieri l’uomo è stato individuato e tratto in salvo con l’intervento di un elicottero del 118.

A dare l’allarme nel primo pomeriggio un amico che, non vedendolo tornare a Campo Imperatore da dove erano partiti per effettuare tappa al Pizzo Intermesoli, si era preoccupato.

A rallentare il rientro dell’ escursionista, che stava tornando indietro quando è stato individuato dall’elicottero del soccorso alpino, la neve abbondante caduta nei giorni scorsi.

Nelle ricerche sono stati impegnati, oltre al personale del Soccorso alpino del Cnsas dell’Aquila, anche i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf).

I due escursionisti erano partiti intorno alle 10 di ieri dal bivacco Andrea Bafile, sulla cresta sud-est della Vetta Centrale del Corno Grande intorno ai 2400 metri.

X