IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il ministro Di Maio a L’Aquila, la diretta

La diretta della visita a L'Aquila del vicepremier e ministro Luigi Di Maio per il Restitution Day.

Il Vicepremier Luigi Di Maio in piazza Duomo per il Restitution Day, insieme ai consiglieri regionali abruzzesi.

Una nuova ambulanza per ogni Asl Abruzzese e una turbina spazzaneve con gli oltre 700mila euro recuperati dal taglio stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Lo ha annunciato la consigliera e candidata presidente Sara Marcozzi nell’ambito del Restitution Day a piazza Duomo, che ha registrato la partecipazione, oltre che dei consiglieri Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Riccardo Mercante e Gianluca Ranieri, anche del ministro e vicepremier Luigi di Maio, che ha annunciato che il sottosegretario Vito Crimi avrà la delega alle Aree terremotate.

A fare gli onori di casa, Sara Marcozzi, che si è detta contraria all’eventuale accorpamento delle elezioni regionali ed europee e annunciato la somma raccolta dalla riduzione degli stipendi per l’acquisto di 4 ambulanze e una turbina spazzaneve. «Non è facile rinunciare a parte dello stipendio – ha aggiunto Pietro Smargiassi – con cui ognuno di noi poteva sistemare la famiglia e le future generazioni. Ma chi è del M5S sa che la politica va fatta per il bene comune, non per interessi personali».

In coda, l’intervento del vicepremier e ministro Luigi Di Maio, che ha commentato i temi caldi di politica nazionale, a partire dalla manovra economica al centro del braccio di ferro con l’Europa.

Nei video, tutti gli interventi.

X